Revisione caldaie ad Arese, un intervento indispensabile per garantire al tuo apparecchio la massima efficienza e sicurezza per ridurre l'impatto l'ambientale
Se sei residente ad Arese e cerchi un servizio affidabile per la tua caldaia, Caldaia24 è qui per te. Chiamaci oggi stesso, ci occupiamo della revisione caldaie ad Arese sul prodotto da noi installato. Ci assicureremo che potrai godere di un servizio impeccabile, che rispetti l’ambiente e le tue esigenze di comfort e sicurezza domestica.
La revisione periodica, che include anche la prova fumi, è un passaggio fondamentale per ridurre le emissioni nocive nell’aria, contribuendo alla tutela ambientale e alla tua salute. Effettuare il controllo fumi, aiuta infatti a monitorare e rendere meno impattante l’emissione di sostanze inquinanti prodotte inevitabilmente nelle caldaie a gas.
Il monossido di carbonio può essere immesso anche all'interno dell'ambiente domestico; si tratta di una sostanza potenzialmente pericolosa che brucia l'ossigeno disponibile nella stanza e che può essere davvero molto rischiosa per la salute degli occupanti.
Noi di Caldaia24 siamo presenti sul territorio di Arese con tecnici qualificati e certificati, pronti ad intervenire rapidamente prima che si verifichi un malfunzionamento severo nell'impianto, in modo da evitare incidenti spiacevoli.
Caldaia24, offre un servizio completo per la revisione caldaie ad Arese. Il controllo periodico aiuta a prevenire perdite di gas, una situazione che, oltre a rappresentare un rischio per la salute, causa anche un aumento significativo dei consumi e di conseguenza delle spese di riscaldamento.
Se abiti ad Arese e possiedi un'assicurazione sulla casa, da questo punto di vista la revisione assume un'importanza fondamentale. In caso di danni a persone o proprietà causati da perdite o malfunzionamenti della caldaia, le polizze coprono i danni solo se il proprietario può presentare la documentazione di manutenzione periodica dell’apparecchio.
Il certificato deve attestare che la revisione della caldaia è stata effettuata secondo le normative, come previsto dal DPR 74/2013, dimostrando la conformità della caldaia agli standard di sicurezza ed efficienza energetica previsti per legge. In assenza di tali controlli, la compagnia assicurativa può rifiutare il risarcimento dei danni a persone o cose legati alla dispersione di sostanze nocive.
Questi interventi, dunque, rappresentano anche una protezione contro rischi economici che possono gravare in modo significativo sul proprietario nel caso di accadimenti indesiderati.