La revisione caldaie Ferroli rappresenta un intervento essenziale e obbligatorio per legge per garantire la sicurezza dei dispositivi e assicurare un funzionamento ottimale
Se stai cercando un centro di assistenza qualificato per la revisione della tua caldaia, Caldaia24 è qui per aiutarti! Siamo un’azienda certificata, specializzata nella revisione caldaie Ferroli e impegnata a garantire il massimo livello di sicurezza e di comfort termico nella tua abitazione.
Ferroli è un marchio italiano di riferimento internazionale che si impegna costantemente verso la produzione di soluzioni che garantiscano efficienza energetica e un minore impatto ambientale.
La revisione è un intervento che include il rilascio del cosiddetto bollino blu, un adesivo applicato sul certificato che attesta l'avvenuta revisione, riportando chiaramente la data in cui è stata effettuata. Questo bollino è fondamentale per testimoniare che l’impianto è stato verificato e che rispetta gli standard che impone la legge.
Un tecnico autorizzato eseguirà in questo contesto il controllo fumi della tua caldaia. La normativa prevede standard specifici sulle emissioni e il controllo dichiara che il tuo impianto rientri nei parametri imposti, limitando così l'inquinamento atmosferico e aiutando ad arginare il noto fenomeno dell'effetto serra.
Scegliendo Caldaia24 e il nostro servizio di revisione caldaie Ferroli relativamente ai prodotti da noi forniti e installati, potrai contare su un’assistenza professionale dedicata alla tua caldaia, per assicurare prestazioni costanti e sicurezza per gli abitanti della casa. Se desideri attivare un abbonamento, il nostro servizio clienti ti avviserà tempestivamente quando è il momento di effettuare l’intervento di revisione, così non dovrai preoccuparti di ricordare le scadenze.
Scegliere Ferroli significa optare per una caldaia progettata per durare nel tempo, garantendo comfort e rispetto per l’ambiente. Questo marchio, da sempre attento alle esigenze di riscaldamento domestico, propone caldaie efficienti che offrono elevati standard di sicurezza.
Le normative prevedono che, per le comuni caldaie a condensazione a gas presenti nella maggior parte delle abitazioni con potenza inferiore a 35 kW, la prima revisione sia effettuata entro quattro anni dall’installazione. Successivamente, la revisione andrà ripetuta ogni due anni per mantenere l’efficienza e la sicurezza dell’impianto. Se questo intervento non viene effettuato regolarmente, non solo l’efficienza della caldaia potrebbe ridursi, ma si potrebbe incorre anche in pesanti sanzioni amministrative.