Caldaia24, specialisti in revisione caldaie Sime: sicurezza, efficienza e risparmio garantiti con controlli certificati e prova dei fumi professionale sui prodotti da noi installati
La revisione caldaie Sime è un’attività essenziale per garantire il funzionamento sicuro ed efficiente degli impianti domestici e Caldaia24 è il tuo partner di fiducia per effettuare questa operazione. Il nostro centro impianti è certificato a norma di legge e grazie a tecnici abilitati operiamo in maniera precisa e veloce, assicurando che ogni intervento sia eseguito con competenza e professionalità.
Sime, azienda riconosciuta per i suoi sistemi di riscaldamento innovativi, progetta caldaie affidabili e tecnologicamente avanzate apprezzate per l’efficienza energetica. Sono studiate e progettate con una particolare attenzione alla riduzione delle emissioni.
A differenza della pulizia annuale, che non è obbligatoria bensì consigliata, il controllo dei fumi è regolamentato da precise norme e deve essere richiesto dalla persona responsabile dell’impianto, sia essa il proprietario o l’inquilino.
Questa verifica è obbligatoria dopo l’installazione della caldaia, poi deve essere ripetuta dopo quattro anni e successivamente ogni due anni. L'intervento può coincidere con la manutenzione ordinaria dell’impianto, per garantire una verifica completa di tutte le sue funzionalità.
Caldaia24 è il tuo punto di riferimento per il servizio di revisione caldaie Sime, garantendo interventi professionali su uno dei marchi più apprezzati nel settore dei sistemi di riscaldamento per le nostre abitazioni.
Durante il controllo dei fumi, il tecnico abilitato esegue verifiche fondamentali per la sicurezza e l’efficienza della caldaia. Si analizzano i gas di scarico per accertare che i livelli di sostanze inquinanti rientrino nei parametri stabiliti dalla legge. Viene poi esaminata la combustione e, se necessario, la caldaia viene regolata con precisione per garantire un funzionamento che assicuri il massimo comfort e sia conforme agli standard di sicurezza.
L'utilizzo della caldaia senza effettuare il controllo obbligatorio dei fumi comporta sanzioni amministrative significative. Secondo il Decreto Legislativo n.192 del 2005, le multe per la mancata revisione del dispositivo possono variare da un minimo di 500 euro ad un massimo di 3.000 euro.
A fine revisione, i tecnici di Caldaia24 rilasciano il bollino blu, attestando che l’impianto è allineato con le politiche di sicurezza e alle norme ambientali dettate dall'Unione Europea. Questo bollino, assegnato inizialmente in fase di installazione, viene rinnovato regolarmente per confermare che la caldaia continua nel tempo a funzionare in modo sicuro per la tua casa.